FAQ

Perchè devo spedire il o i tubi campione?

Per più di un motivo.

  • Perchè nonostante esistano siti e database molto aggiornati con centinaia di tubi freno per auto e moto, molto spesso, data l' infinita varietà di versioni, una volta che il tubo arriva, non è il tubo corretto.
  • Perchè con il tubo nelle nostre mani eliminiamo la possibilità di sbagliare lunghezza, tipologia di raccordi o il loro orientamento.
  • Perchè con il cliente possiamo studiare la fattibilità o l' opportunità di eventuali modifiche ai tubi originali
  • Perchè, qualora la raccorderia originale non fosse a catalogo, possiamo recuperare i raccordi del tubo campione e riutilizzarli adattandoli alle nostre boccole a saldare, sia dei freni che del servosterzo.

 

La spedizione è completamente gratuita?

Certamente! Come puoi verificare tu stesso, sul form non ti viene chiesto di scegliere nessun metodo di pagamento. Una volta che avremo ricevuto il tuo tubo da rifare o riparare, verrai contattato dai nostri tecnici specializzati che ti prepareranno un preventivo di spesa. Se non riterrai conveniente riparare il tubo, questo ti sarà rispedito a casa senza che ti venga addebitato alcun costo. In caso di accettazione, invece, ti verrà conteggiata solamente la riparazione che potrai pagare o tramite bonifico bancario anticipato o tramite contrassegno (pagando quindi direttamente al corriere al momento della riconsegna).

Potete costruire e/o riparare tutti i tipi di tubi?

Certo! Sia che si tratti di un tubo freno o di un tubo servosterzo siamo in grado di costruire qualsiasi tubo, o utilizzando raccorderia nuova, o in rari casi, riutilizzando la raccorderia del tubo campione e sostituendo solamente il tratto flessibile in gomma. (L' unica avvertenza è verificare che i tratti di tubo rigido sagomato siano di materiale ferroso e non di alluminio)

Come posso sapere se il tubo è di materiale ferroso?

Per sapere se il tubo rigido è di materiale ferroso basta avvicinare una calamita e verificare che quest' ultima rimanga attaccata al tubo. In questo caso sarà possibile riparare il tubo. In caso contrario il tubo sarà di altro materiale (alluminio o altro) e non ci sarà possibile effettuare la riparazione.

Come posso imballare il tubo per la spedizione?

Dopo aver svuotato il più possibile il tubo dai residui di olio, basta avvolgerlo con del nylon o del pluriball e bloccarlo con dello scotch in modo che non si apra durante il trasporto.

Cosa succede se una volta visionato il tubo, questo non fosse riparabile o replicabile?

Se una volta visionato il tubo questo risultasse irreparabile o non replicabile, ti verrà rispedito senza alcun addebito.

I tubi freno vengono testati?

Certo! Una volta assemblato, ogni singolo tubo viene testato ad una pressione di 210 Bar per 15 secondi.

I raccordi per il tubo freno in gomma possono essere montati anche sul tubo in treccia?

Certo! Tutti i raccordi per tubo freno in gomma che trovi sul nostro sito possono essere montati sul tubo in treccia, aggiungendo un inserto che fa da spessore e che si può avere in 7 colorazioni diverse!

Nei tratti flessibili dei tubi idroguida c'è una spirale all 'interno. La inserite anche voi?

Se una volta sezionato il vostro tubo flessibile troviamo la presenza di una spirale, andremo ad inserire un manicotto in Teflon che svolge la stessa funzione. Pertanto il tubo risulterà perfettamente corrispondente all' originale.

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